top of page

Amore non è guardarci l'un l'altro,

ma guardare insieme nella stessa direzione

coppia-768x519.jpg

 

Consulenza di coppia

Come ogni cosa, anche il rapporto tra due persone, nel tempo, può attraversare fasi di cambiamento e momenti di difficoltà. Da un lato, è importante che la coppia nel tempo non rimanga uguale a sé stessa, ma cambi, cresca, trovi nuovi equilibri.

A volte però, per vari motivi, ci possono essere momenti di stallo oppure vere e proprie crisi, con tematiche che si ripetono costantemente e sembrano essere insuperabili. In questo caso può essere utile avvalersi dell'aiuto di uno psicologo per cercare di trovare nuove modalità di stare insieme e nuovi modi di poter affrontare ciò che provoca litigi e incomprensioni.

Il compito dello psicologo è aiutare la coppia a costruire un nuovo modo di comunicare, rapportarsi e affrontare le questioni quotidiane, ma anche di cercare un modo di mediare su questioni dove le opinioni sono diametralmente opposte.

In alcuni casi, invece, il compito dello psicologo può essere quello di accompagnare la coppia verso una separazione, laddove non c'è margine di poter stare insieme in modo sano. In quel caso l'obiettivo è fare in modo di chiudere il rapporto in maniera costruttiva e nel caso in cui ci fossero dei figli, accompagnare e sostenere la coppia genitoriale in questa delicata scelta.

Vuoi prendere un appuntamento?

 

Puoi anche avere informazioni lasciando il tuo recapito telefonico ed indicando il motivo della richiesta..ti ricontatto quanto prima!

Nome*

Indirizzo e-mail*

Messaggio*

 

Oppure contattami tramite modulo

bottom of page